Il Dipartimento per le attività di Sostegno propone per  il corrente anno scolastico dei progetti ed attività integrative per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Docenti referenti

Prof.ssa Mirella  Lizzio – Liceo Classico, via Padre Ambrogio 1 – sede      Giarre

Prof.ssa Clara  Magnano- Liceo delle Scienze Umane, via Crispi 40-  sede  Riposto

Prof.ssa Tommasa  Lombardo- liceo Scientifico-Linguistico e Liceo delle Scienze Umane -, via Vignazza s.n.  -  sedi    Linguaglossa e Castiglione

Un’azione educativa mirata in grado di rapportarsi alle potenzialità individuali di ciascun alunno permette di valorizzarne le differenze per trasformarle in risorse, favorendo in tal modo l’inserimento degli alunni all’interno della realtà scolastica e il raggiungimento dell’autonomia nei suoi diversi aspetti.

Progetti e attività

Laboratorio di Musicoterapia

Attività creative manipolative  con …carta e colori

Orto… didattico

Cucina, con ricette realizzate dagli allievi.

Realizzazione di oggetti con utilizzo di materiale riciclato per la maratona di Telethon

Attività artistiche con  argilla e gesso

Progetti sportivi: Orienteering

Psicomotricità