Con domenica 3 febbraio 2013, si sono concluse le tre giornate di OPEN DAY all’Amari anche per i rappresentanti delle attività di Sostegno.

Oltre agli incontri avvenuti vis-à-vis con gli allievi delle varie scuole medie, i genitori, con la loro partecipazione, si sono mostrati sensibili al Progetto di vita che la nostra istituzione scolastica propone  su come  affrontare le disabilità. La nostra, una scuola coniugata al presente ma anche a misura di futuro, con strutture adeguate alla base, l’obiettivo dell’integrazione, l’acquisizione di nuove abilità e saperi intessuti di attività creative, artistiche, informatiche, solidali e laboratori innovativi, costituisce di fatto il percorso formativo attivato dall’Istituzione Amari nelle sue varie sedi.

C’è tempo fino al 28 febbraio per potere operare con serenità la scelta che contribuirà a forgiare l’humanitas dei ragazzi in vista di prospettive  ed inserimenti futuri.

Il Coordinatore di Dipartimento

Prof.ssa Clara Magnano