17^ edizione della Festa del Libro di Zafferana Etnea

Si è svolto ieri, nell'Aula magna del Liceo Classico Amari, l'incontro con la scrittrice Nadia Terranova

Utente CTIS001009-aut

da Ctis001009-aut

0

Nell’ambito della 17^ edizione della Festa del Libro di Zafferana Etnea,  si è svolto ieri, nell’Aula magna del Liceo Classico Amari, l’incontro con la scrittrice Nadia Terranova. Alla presenza del Dirigente scolastico prof. Giovanni Lutri e della dott.ssa Gabriella Zammataro, presidente dell’associazione culturale Calicanto, la scrittrice messinese ha dialogato con docenti e alunni sulla sua ampia produzione letteraria, dal primo romanzo “Gli anni al contrario “, all’ultimo successo “Scintilla”. L’autrice,  con grande disponibilità,  ha risposto alle numerose e puntuali domande dei ragazzi e ha rilasciato un’intervista agli studenti che curano il podcast “4 caffè all’Amari”. Ha partecipato all’incontro anche la scrittrice Romana Petri, gradita ospite di questa importante mattinata presso il nostro Liceo. Molto interessante l’intervento del prof. Paolo Daniele, già docente del Liceo Classico, sul significato del mito di Prometeo, a cui la scrittrice fa riferimento nel suo ultimo romanzo.