La Commissione, presieduta dal Dirigente scolastico prof. Giovanni Lutri, comunica che si sono concluse le operazioni di correzione degli elaborati della VI edizione del Concorso letterario Osservo e Scrivo.
A seguito delle misure previste dall'ordinanza n.5 dell'8 gennaio 2021, emanata dal Presidente della Regione Sicilia, si prende atto che non è possibile procedere alla proclamazione in presenza dei vincitori. Il Dirigente scolastico comunica che la cerimonia di premiazione si terrà in modalità telematica in data 14 gennaio 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.00
I ragazzi, i cui elaborati sono stati premiati, riceveranno tramite e-mail l'invito e il codice meet per partecipare da remoto alla cerimonia di proclamazione.
Il Dirigente scolastico, prof. G.Lutri, ringrazia tutti gli studenti che anche in questo difficile momento non hanno fatto mancare la loro partecipazione, i docenti che li hanno guidati, i Dirigenti Scolastici degli Istituti d'Istruzione Superiore di primo grado, che ancora una volta hanno dimostrato attenzione e sensibilità verso le iniziative promosse dal nostro Istituto.
Decreto di costituzione della Commissione per l’esame delle candidature di cui all’Avviso pubblico per l’individuazione delle istituzioni scolastiche beneficiarie delle risorse previste dal Decreto prot. n. 150 del 01/06/2022 - Ripartizione somme di cui al Fondo per i ristori educativi (Legge n. 18/2022).
Ricorso Caruso Carmelo c. Ministero dell’Istruzione + altri. Si pubblica il ricorso e il decreto di fissazione di udienza con contestuale autorizzazione della notifica per pubblici proclami del Tribunale di Messina – sezione lavoro – del 24/06/2022.
L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Ente morale preposto per legge in Italia alla rappresentanza e tutela delle vittime civili di guerra, propone per il prossimo anno scolastico il progetto gratuito “Testimoni di Pace”, realizzato grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’iniziativa offrirà la possibilità a 400 classi di scuole di ogni ordine e grado di partecipare a laboratori didattici finalizzati a diffondere tra gli studenti i valori della pace e della solidarietà nonché quelli della nostra Costituzione quali la democrazia, la libertà e la giustizia sociale.
Per maggiori dettagli si rimanda all’informativa allegata e alla relativa sezione del sito web: http://www.anvcg.it/