Si comunica che le lezioni di avvio dell'anno scolastico 2021/2022 avranno inizio giovedì 16 settembre 2021 secondo il seguente orario uguale per le tre sedi:

Biennio

Entrata ore 08.00 con inizio lezioni alle ore 08.15

Uscita ore 11.10/11.15 (scaglionata per classi)

Triennio

Entrata ore 09.00 con inizio lezioni alle ore 09.15

Uscita ore 12.10/12.15 (scaglionata per classi).

Tale scansione oraria sarà in vigore anche venerdì 17 e sabato 18 settembre 2021.

Qui le disposizioni delle classi con planimetrie di Giarre - Riposto - Linguaglossa

 

Avviso

Si informa che le classi di scienze umane allocate in sede centrale per l'anno scolastico 2021-22 sono:

1E - 3E - 5F - 4H - 5H

 

“Corti in Cortile”- Palazzo della Cultura Catania - 11  Festival Internazionale del Cortometraggio

Oggi 20 settembre 2019 presso Palazzo Platamone di Catania in occasione dell’11 Festival Internazionale del Cortometraggio “Corti in Cortile”, si è svolta la  proiezione e la premiazione dei cortometraggi

selezionati nell’ambito della sezione “Cinema e Psichiatria” a cura di Totò Calì e coordinato da Enrico La Delfa. La classe 4 F, del Liceo delle  Scienze Umane d Riposto, guidata dalle insegnanti Nadia Piazza e Tiziana Portera; ha partecipato con un breve film realizzato in collaborazione con gli utenti e le figure professionali dell’Asp di Catania, per la regia di Nicolò Borgese, testi della dottoressa Valeria Carulli, voce Ugo Amato. Il corto si ispira al progetto realizzato durante lo scorso anno scolastico dal titolo “NUDI E CRUDI”.

Secondo i giudici tra i venti corti presentati alla manifestazione, tutti molto interessanti e toccanti, il nostro cortometraggio si è particolarmente distinto per il clima di reale integrazione tra gli alunni, gli utenti, i familiari e gli operatori tutti. Un mix di svariati elementi che annulla le differenze ed elimina lo stigma in uno scenario che è contemporaneamente un viaggio all’interno della sofferenza mentale e i modi che possono portare a comprenderla e a superarla.

Prof.ssa Nadia Piazza

 

Prof.ssa Tiziana Portera