Si comunica che le lezioni di avvio dell'anno scolastico 2021/2022 avranno inizio giovedì 16 settembre 2021 secondo il seguente orario uguale per le tre sedi:

Biennio

Entrata ore 08.00 con inizio lezioni alle ore 08.15

Uscita ore 11.10/11.15 (scaglionata per classi)

Triennio

Entrata ore 09.00 con inizio lezioni alle ore 09.15

Uscita ore 12.10/12.15 (scaglionata per classi).

Tale scansione oraria sarà in vigore anche venerdì 17 e sabato 18 settembre 2021.

Qui le disposizioni delle classi con planimetrie di Giarre - Riposto - Linguaglossa

Avviso

Si informa che le classi di scienze umane allocate in sede centrale per l'anno scolastico 2021-22 sono:

1E - 3E - 5F - 4H - 5H

L’I.I.S. Michele Amari di Giarre, in collaborazione con il Liceo Classico Bonaventura Secuzio di Vizzini e l’ I.C. Galileo Galilei di Piedimonte Etneo, la FIDAPA di Giarre, il Kiwanis club di Giarre-Riposto, organizza, in occasione della Settimana della memoria, un incontro con Franco Perlasca e Giulio Cristoffanini sul tema  Loro hanno detto di si alla vita.

Gli incontri saranno strutturati come segue:

GIARRE

27 Gennaio 2011

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE“MICHELE AMARI”

Ore 9,30 Teatro Rex

FIDAPA - KIWANIS

I.T.I.S. “E. Fermi”

Aula Magna ore 17,30

VIZZINI

28 Gennaio 2011

LICEO CLASSICO "BONAVENTURA SECUZIO"

Aula Consiliare

ore 17,00

PIEDIMONTE ETNEO

29 Gennaio 2011

I.C. “GALILEO GALILEI”

Con l’intervento di:  ROBERTO RAPISARDA

Responsabile delle attività di solidarietà per il Centro studi “Salvo D’Acquisto” di Palermo

Museo della Musica

Ore 9,30

Franco Perlasca  parlerà ai giovani di suo padre Giorgio che, fingendosi un diplomatico spagnolo  e mettendo a repentaglio la propria vita,  è riuscito a salvare  oltre cinquemila ebrei ungheresi durante la seconda guerra mondiale, strappandoli alla deportazione nazista.

Il Dott. Giulio Cristoffanini, co-fondatore di Emergency insieme al chirurgo di guerra Gino Strada parlerà agli studenti dell’associazione. Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove, grazie al contributo di migliaia di volontari e sostenitori,  una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.