L’Istituto “Amari” è orgoglioso di comunicare all’intera comunità scolastica che l’alunna Valentina Privitera, frequentante la I C del nostro Liceo Classico, in data 12 febbraio c.a., ha vinto il 2^ posto nella sezione “elaborati”, in occasione del concorso indetto per il 150° anniversario della fondazione dell’Istituto “Figlie di Maria Ausiliatrice”, avvenuta ad opera ...
di Santa Maria Domenica Azzarello e di San Giovanni Bosco.
Il concorso, dal titolo “Maria Domenica Azzarello, una guida esperta nel cammino della felicità” è stato indetto dall’Associazione “Salesiani Cooperatori di Sicilia” – Zona Etnea, centro di Nunziata FMA e l’Associazione ex-allieve/i Salesiani di Nunziata e di Mascali, in collaborazione con l’Associazione TUTTINSIEME di Torre Archirafi (CT).
La nostra Valentina è stata premiata con la seguente motivazione: “Una composizione esaustiva in cui l’autrice propone una personale riflessione sul tema proposto dal bando del Premio. Ne esce così una completa e gradevole descrizione della vita di Maria Domenica Mazzarello arricchita da profonde riflessioni personali. Essere giovani oggi in una società in cui la fede è passata di moda, l’attualità di insegnamenti di Main alle sue ragazze, ancora validi per le ragazze e i ragazzi di oggi, l’importanza di porre come riferimento della propria crescita l’amore per Gesù e Maria. Un elaborato che denota entusiasmo, maturità e notevoli capacità riflessive e comunicative”.
Porgiamo a Valentina i nostri più sinceri complimenti e auguri per una vita ricca di soddisfazioni.