Gli alunni del liceo scientifico e linguistico Michele Amari di linguaglossa, stamattina nella nell’aula Magna Salvatore incorpora hanno partecipato ad un incontro-dibattito riguardante il tema dell’eliminazione della violenza sulle donne.

L'incontro è stato aperto da esperti nel campo che hanno condiviso dati allarmanti e storie toccanti che evidenziano la diffusa presenza della violenza di genere nella società contemporanea. Questi interventi sono serviti da base per avviare un dialogo costruttivo e responsabile tra gli studenti.

Presenti la professoressa Cetty Russo (sorella di Maria Rita Russo, vittima di femminicidio) il dott. Giovanni Parisi, Psicologo, Psicoterapeuta, ed ex Giudice onorario del tribunale dei Minori di Catania ed il Comandante della stazione di Linguaglossa il Maresciallo Giuseppe Bonaventura, il dirigente scolastico il prof. Giovanni Lutri.

Referente al progetto educazione alla legalità la Prof.ssa Curcuruto (fiduciaria del Liceo di Linguaglossa) da sempre attenta a sensibilizzare tutti i giovani su questo tema sempre, purtroppo attuale.