Grande partecipazione sabato20 gennaio 2024

Si è svolta, sabato 20 gennaio, nell’Aula Magna del Liceo Classico, la cerimonia di premiazione della IX edizione del concorso di scrittura “Osservo e Scrivo”. Il Dirigente scolastico prof. Giovanni Lutri e le docenti che hanno curato il concorso, le prof.sse Di Salvo Antonella, Greco Rosanna, Marino Rosamaria, Scuto Lucia,...

hanno accolto gli alunni, quest’anno particolarmente numerosi, i loro docenti, i genitori, i Dirigenti scolastici degli Istituti che hanno aderito all’iniziativa. Ha presenziato alla cerimonia il sindaco di Giarre, dott. L. Cantarella, l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Giarre, dott.ssa M. Antonella Santonoceto, l’assessore alla Cultura del comune di Giarre, dott.ssa Tania Spitaleri. Grande la soddisfazione per il successo di un appuntamento che vede protagonisti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, che con serietà e attenzione si sono cimentati nella prova di scrittura. L’impegno dei ragazzi e il loro entusiasmo confermano che la scuola ha lo straordinario compito di affiancarli nella crescita personale e nella formazione, attraverso la conoscenza e la promozione dei valori umani. La cerimonia è stata allietata dall’esibizione delle alunne del Liceo Classico, Alessandra Vasta e Paola Turibio, che hanno eseguito brani musicali per pianoforte e sassofono. Il primo premio è stato assegnato a Sibilla Corsaro dell’Ist. Comp. di Riposto; il secondo premio a Giorgia Elisa Todaro del I° Ist. Comp. di Giarre; il terzo premio, ex aequo, a Giada Musumeci dell’Ist. Comp. di Mascali e a Flavia Previtera del II° Ist. Comp. di Giarre. Come ogni anno la commissione ha conferito delle Menzioni di merito che sono state assegnate a: Chiara Musumeci del I° Ist. Comp. di Giarre; Roberta Strano del II° Ist. Comp. di Giarre ; Arianna Camarda e Viviana Costarelli del III° Ist. Comp. di Giarre; Marta Leotta dell’Ist. Comp. di Fiumefreddo di Sicilia; Stella Mosca dell’Ist. Comp. di Mascali; Giuseppe Francesco Barone e Greta La Rosa dell’Ist. Comp. di Linguaglossa; Chiara Pagano dell’Ist. Comp. Taormina 1.